I cambiamenti nella nostra struttura si sono verificati più di un anno fa - nella nuova struttura abbiamo lavorato per un anno e mezzo. La ristrutturazione è collegata, da un lato, alla necessità di migliorare i processi aziendali, dall'altro, con la volontà di tenere il passo con i tempi. A causa del fatto che LPI ha un numero abbastanza ampio di marchi, abbiamo deciso di dividere la struttura dell'azienda in unità di business. Un'unità commerciale è un'organizzazione indipendente indipendente che è responsabile di un certo insieme di marchi in un determinato segmento di mercato. Nel nostro portafoglio, vorrei individuare tre o quattro segmenti: marchi di lusso, marchi premium, stile di vita e moda. Ognuno di questi segmenti ha una propria unità di business. Siamo lieti di aver condotto questa ristrutturazione.
C'erano dei criteri che potrebbero misurare l'efficacia dell'azienda prima e dopo i cambiamenti?
Assolutamente! KPI esiste in ogni segmento di business. Ma i principali criteri sono legati alla quota di mercato occupata dai marchi chiave o dalla loro combinazione. Nonostante la generale diminuzione della domanda, la quota di mercato dei nostri marchi è in crescita o rimane la stessa. E questo è un ottimo indicatore.
In quali segmenti siete riusciti ad aumentare la quota di mercato?
Nella moda e nello stile di vita. Quando le persone concentrano la loro attenzione in modo specifico su un certo segmento, spendono più tempo nello svilupparlo. E quando l'attenzione viene spruzzata su tutti i segmenti contemporaneamente, ciò che è più semplice viene venduto. Un prodotto che qualcuno gradisce più personalmente, cosa che è un po 'meglio capito, un marchio molto popolare a scapito del resto, ecc.
Cosa succede alle marche di lusso?
Le marche di lusso non sono il prodotto più semplice, la domanda di questa categoria è diminuita. Se prima il prezzo medio più popolare era di circa centomila rubli, ora è sceso sotto i cinquanta. Inoltre, anche l'interesse per gli orologi è sceso.
Tuttavia, se confrontiamo il declino complessivo del mercato e la rappresentazione dei nostri marchi, siamo contenti di ciò che abbiamo. Abbiamo inizialmente capito la situazione e non abbiamo costruito grandi speranze. Inoltre, ci sono grandi cambiamenti nella composizione dei negozi di segmenti di lusso e del loro assortimento. Da un lato, i rivenditori stanno combattendo per i migliori posti, dove il flusso corretto dei clienti è stato conservato finora. D'altra parte, il commercio si è rivelato sotto forte pressione da importanti marchi, che ora sono pronti a fare molte concessioni che non si sono lasciate prima. Per i nostri brand indipendenti, questo, naturalmente, crea una serie di difficoltà.
L'anno scorso Corum è apparso nel tuo portafoglio . Cosa puoi dire su questo marchio?
Siamo molto soddisfatti di questo marchio. È in domanda nel mercato. Ma per costruire una distribuzione del livello che vogliamo vedere, ora non è facile. Innanzitutto, ancora una volta, a causa dell'attività di altre marche di questo segmento, che offrono condizioni sorprendentemente dolci, e cercare di entrare in tali outlet, che in precedenza non sarebbero state concordate. Ma nonostante questo, Corum ha vendite regolari. In vendita e Golden Bridge, e Admirals Cup. Venduto o qualcosa di molto, molto costoso, o da un segmento disponibile. Il segmento centrale, direi, "galleggia".
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